Ricerca

Visite al sito

ViM Traductor...

Viandanti del blog...

Vivere il Medioevo 2014. Powered by Blogger.

Costume storico

Le Vesti del Perdono

Le Vesti del Perdono
Il progetto della ricostruzione dei costumi della miniatura di Donizone, dedicata al Perdono di Canossa

Costume creativo...

Costume creativo...
Progetti di cucito rivolti ai più piccoli.

Portfolio

Portfolio
Entra nella sezione dedicata ai portfolio dei costumi e dei progetti di Vivere il Medioevo

I più letti...

Libro anniversario dei 7 anni di Vivere il Medioevo

Il presente opuscoletto contiene le immagini dei costumi realizzati dal laboratorio di Vivere il Medioevo nel periodo dal 2007 al 2014 e rappresenta nel suo piccolo, un capitolo nella ricerca e nella storia del costume da parte mia. Contiene una prefazione riguardo anche alle tecniche ed alle fonti utilizzate per realizzare i costumi, oltre a cenni generici di storia del costume medievale. Nel sito i costumi sono però pubblicati anche come post singoli, l’opuscoletto funge dunque il ruolo di una piccola raccolta con fini meramente divulgativi. Come scritto nella pagina interna del file scaricabile, consultabile e sfogliabile tramite il sistema digitale di Archive.org, è SEVERAMENTE VIETATA OGNI MODIFICA O COPIA O DIVULGAZIONE PER FINI COMMERCIALI O COMUNQUE DIVERSI DALLA DIVULGAZIONE CULTURALE DEL MATERIALE.

0 commentarium:

Posta un commento

Gentile Viandante, il tuo commento sarà pubblicato non appena approvato dall'Amministratore entro 24h. Si raccomanda di non usare questo spazio per fare commenti o domande su argomenti che non centrano con quanto scritto nel post che ti accingi a commentare. Se hai delle richieste specifiche clicca qui: Scrivici. Non si risponde tramite questo servizio poiché non sempre vi è la certezza che l'utente riceva o legga la risposta. Puoi usare questo spazio anche per esprimere apprezzamenti, nel rispetto delle norme della buona educazione e del regolamento del sito.

Gli utenti che utilizzeranno questo spazio per scrivere insulti a noi o altri utenti del blog, bestemmie o inviare link con virus o materiale illegale, saranno segnalati alla Polizia Postale.